OSL – Organo Straordinario di liquidazione

Organo Straordinario di Liquidazione "per l'amministrazione della gestione e dell'indebitamento pregresso, nonché per l'adozione di tutti i provvedimenti per l'estinzione del debiti dell'Ente".

Competenze

A seguito alla dichiarazione dello stato di dissesto finanziario, dichiarata dal Comune di Bassiano con delibera consiliare n. 31 del 21 novembre 2023, il 20 febbraio 2024, con decreto del Presidente della Repubblica, è stato nominato l'Organo Straordinario di Liquidazione "per l'amministrazione della gestione e dell'indebitamento pregresso, nonché per l'adozione di tutti i provvedimenti per l'estinzione del debiti dell'Ente", ai sensi dell'art. 252, comma 2, del d.lgs. n.267/2000. Per i comuni con popolazione sino a 5.000 abitanti l'organo straordinario di liquidazione è composto da un singolo commissario. Il Commissario Straordinario di Liquidazione designato per il Comune di Bassiano è la Dott.ssa Plautilla Calvani che è competente a provvedere al ripiano dell’indebitamento pregresso dell’Ente, che ha condotto allo stato di dissesto finanziario, con i mezzi consentiti dalla legge. Il Commissario è competente provvede alla: a) rilevazione della massa passiva; b) rilevazione della massa attiva, consistente nell’acquisizione e nella gestione dei mezzi finanziari disponibili ai fini del risanamento anche mediante alienazione dei beni patrimoniali; c) liquidazione e pagamento della massa passiva.

Tipologia di organizzazione

Organi di governo -

Commissario Straordinario di liquidazione – Dott.ssa Plautilla Calvani -
Dott.ssa Plautilla Calvani

Tutte le persone che fanno parte di questo ufficio:

Commissario Straordinario di liquidazione – Dott.ssa Plautilla Calvani -

Comune di Bassiano

Via Aldo Manuzio, 17

Commissario Straordinario di Liquidazione

Via Aldo Manuzio, 117

PEC: protocollo@pec.comune.bassiano.lt.it

Pagina aggiornata il 23/01/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!