Giuramento del Sindaco

Dettagli del documento

Deliberazione del Consiglio Comunale n. 14 del 25/05/2023

Descrizione

Premesso che con propria precedente deliberazione n° 13, in data 25/05/2023, in relazione al disposto
dell’articolo 41 del Testo Unico delle leggi sull’ordinamento degli Enti Locali approvato con D.Lgs. 18 agosto
2000, n. 267, si è provveduto all’esame delle condizioni di eleggibilità del Sindaco e dei Consiglieri
comunali eletti nelle elezioni amministrative svoltesi in data 14-15 Maggio 2023; il Sindaco presta giuramento ed il Consiglio Comunale ne prende atto.

Tipo documento Deliberazione del Consiglio comunale , Documento Albo Pretorio ,
Numero e data n. s.n.p. del
Data di pubblicazione 1 Agosto 2023
Oggetto Deliberazione del Consiglio Comunale n. 14 del 25/05/2023
Autori

Consiglio Comunale

Formati

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Licenze pubblico dominio

Ufficio responsabile

Segreteria Comunale

La segreteria generale gestisce le comunicazioni con gli amministratori ed i consiglieri. Si occupa della predisposizione dei verbali degli atti deliberativi del consiglio e della giunta; della registrazione degli atti; dell'accesso atti, per quanto riguarda gli atti deliberativi di giunta e di consiglio, segue il consiglio comunale; detiene i regolamenti degli uffici comunali.

Le principali competenze
  • Convocazione delle sedute degli organi istituzionali e predisposizione dei relativi ordini del giorno;
  • Assistenza ai lavori degli organi istituzionali (giunta e consiglio) e relativa verbalizzazione, nonché coordinamento della documentazione necessaria ai lavori;
  • Verifica di conformità alle disposizioni regolamentari sulle istanze presentate dai consiglieri comunali.
  • Tenuta ed aggiornamento dei "registri - archivi" degli atti amministrativi, provvedendo al rilascio di copie e alla trasmissione degli atti ai diversi settori interessati;
  • Gestione atti deliberativi
  • Pubblicazione deliberazioni e determinazioni
  • Supporto e coordinamento dell’attività istruttoria degli atti amministrativi, con verifica della corretta predisposizione della documentazione; controllo delle proposte di deliberazione formulate dai vari settori;
  • Commissioni comunali: predisposizione atti di nomina, rinnovi, surrogazioni, convocazioni e raccolta dei verbali;
  • Supporto operativo al segretario comunale per le funzioni di coordinamento degli uffici comunali e inerenti la formazione professionale;
  • Attività di documentazione legislativa;
  • Raccolta e tenuta stampa quotidiana;
  • Garanzia del diritto di accesso;
  • Gestione e raccolta delle determinazioni dei responsabili di servizio e loro pubblicazione;
  • Rilascio ai cittadini di copie di atti deliberativi e regolamenti
  • Archiviazione atti: tenuta dell’archivio e attività di ricerca e documentazione;
  • Aggiornamento sito web, per i servizi segreteria, protocollo, archivio, notifiche e centralino-uscierato;
  • Innovazione tecnologica E-Government.

Via Aldo Manuzio, 117

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