Trasporto alunni con disabilità: termine del 21 luglio per presentazione domanda accesso al servizio

Dettagli della notizia

Determina Dirigenziale della Regione Lazio n. G08779 del 23 giugno 2023 - Avviso pubblico per il trasporto degli alunni con disabilità

Data:

06 Luglio 2023

Tempo di lettura:

Descrizione

SI INFORMANO

i cittadini che per l'anno scolastico 2023/24 il Comune di Bassiano intende garantire il servizio di trasporto degli studenti con disabilità certificate, residenti nel Comune di Bassiano, che frequentano le Istituzioni Scolastiche statali o paritarie o i percorsi triennali finalizzati all'assolvimento del diritto dovere nell'istruzione e formazione professionale ai sensi dell'art. 28 del Decreto legislativo n. 226/2005.

Sono esclusi gli studenti maggiorenni che abbiano già frequentato interamente qualunque corso di istituzione secondaria superiore e siano in possesso del titolo di studio correlato.

Lo studente deve avere la certificazione di disabilità e di diagnosi funzionale, nella quale sia esplicitata la necessità di trasporto rilasciata dalla ASL competente (verbale di accertamento dell'handicap ex L.104 in corso di validità).

Le domande dovranno essere inoltrate all'Ufficio Protocollo del Comune di Bassiano, tramite l'indirizzo: e-mail ufficiosegreteria@comune.bassiano.lt.it oppure alla PEC protocollo@pec.comune.bassiano.lt.it, entro il 21 luglio 2023 alle ore 12.00, utilizzando il modulo, al quale andrà allegata la seguente documentazione:

  1. certificazione medica rilasciata dalla ASL, che attesti l'impossibilità di un'autonoma fruizione dei servizi di trasporto di linea, se disponibile;
  2. copia della certificazione L.104/92, art.3, comma 3, attestante la minorazione singola o plurima che ha ridotto gravemente l'autonomia personale, in modo da rendere necessario un intervento assistenziale permanente, continuativo e globale nella sfera individuale o in quella relazionale;
  3. copia del documento di identità del familiare richiedente e dell'alunno.

Il Comune provvederà ad effettuare controlli sulla veridicità delle dichiarazioni ai sensi dell'art. 71, comma 1, del D.P.R. n. 445/2000 e dell'art. 4, comma 7, del D. Lgs. N. 109/1999.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Giunta Comunale

La Giunta Comunale collabora con il Sindaco ed opera attraverso deliberazioni collegiali, dà attuazione agli indirizzi generali espressi dal Consiglio e svolge attività propositiva e di impulso nei confronti dello stesso. In particolare, nell'esercizio delle attribuzioni di governo e delle funzioni organizzative, può proporre al Consiglio i regolamenti e adotta i regolamenti sull'ordinamento degli uffici e dei servizi, nel rispetto dei criteri generali definiti dal Consiglio; propone allo stesso le linee programmatiche rendendo esecutivi tutti i provvedimenti da questo deliberati. Svolge attività propositive e di impulso nei confronti del Consiglio Comunale stesso.

Via Aldo Manuzio, 117

Ultimo aggiornamento: 07/08/2023, 16:23

Skip to content