Servizio di Refezione scolastica: aperte le iscrizioni

Presentazione domanda di iscrizione entro il 31 dicembre 2023.

Data:

27 Ottobre 2023

Tempo di lettura:

Descrizione

Aperte le iscrizioni il Servizio di Refezione Scolastica fino al 31 Dicembre 2023

La domanda di adesione al Servizio di Refezione Scolastica deve essere presentata per tutti gli alunni che intendono usufruire del servizio di refezione per I' A.S. 2023/2024.
Nel caso di successiva rinuncia all'iscrizione la disdetta deve essere presentata all'Ufficio Protocollo perentoriamente 10 giorni prima della data prevista di interruzione del servizio.
Nel caso in cui la disdetta pervenga entro il 15 del mese in corso, il pagamento della eventuale quota fissa mensile è dovuto nella misura del 50%; nel caso la rinuncia prevenga successivamente al 15 del mese, il pagamento della eventuale quota fissa è dovuto per intero.

Modalità di pagamento

Il costo unitario del pasto A.S. 2023/2024 ammonta ad € 4,50 (euro quattro/5O) salvo variazioni che potrebbero verificarsi a seguito dell'approvazione del Bilancio di Previsione 2024-2026.

Agevolazioni tariffarie

Per gli aventi diritto, anche per I' A.S. 2023/2024 sarà possibile usufruire delle agevolazioni tariffarie previste dalla deliberazione di Giunta Comunale n.73 del 04/08/2022.
L'agevolazione tariffaria per reddito è riservata alla popolazione residente e non residente, si può ottenere presentando richiesta attraverso l'apposita modulistica, corredata di certificazione ISEE in corso di validità, completa in ogni sua parte dal dichiarante.

Fasce ISEE Percentuale di riduzione della tariffa prevista

da € 0,00 a € 1.000,00

da € 1.000,01 in su

tariffa intera

I fruitori del Servizio che intendano accedere alle agevolazioni devono allegare l'ISEE in corso di validità, utilizzando gli appositi moduli reperibili presso l'Ufficio Anagrafe oppure scaricabili dal sito del Comune di Bassiano.

Nel caso in cui il richiedente dell'agevolazione tariffaria, non sia in regola con i pagamenti relativi agli anni scolastici precedenti, l'Ufficio Servizi Scolastici procederà al diniego dell'istanza di agevolazione tariffaria, fatta salva la possibilità di regolarizzare la propria situazione debitoria.

In ogni caso le eventuali agevolazioni tariffarie concesse dall'Ufficio Servizi Scolastici hanno validità per l'anno scolastico di riferimento.

Agevolazione tariffaria più figli (Iscritti al Servizio)

In caso di famiglie aventi più figli fruitori del Servizio e residenti nel territorio Comunale, previa richiesta protocollata, si applica la seguente disposizione:

TARIFFA INTERA

ISEE NUMERO PASTI COSTO UNITARIO IMPORTO DA VERSARE
Da € 1.000,00 in su 20 € 4,50
2° Figlio € 4,00
€ 90,,00
2° Figlio € 80,00

TARIFFA RIDOTTA

ISEE NUMERO PASTI COSTO UNITARIO IMPORTO DA VERSARE
Da € 0,00 a € 1.000,00 20 € 1,50 € 30,,00

Menù differenziati

Il menù differenziato per patologia deve essere richiesto attraverso apposita domanda e corredato di certificazione medica attestante il tipo di intolleranza e/o allergia alimentare con specifica indicazione degli alimenti (ed eventuali derivati) che non possono essere consumati dal piccolo fruitore. Eventuali modifiche (ad esempio sospensione menù differenziato per risoluzione dell'intolleranza) devono essere comunicate con le stesse modalità ed attraverso presentazione di certificazione medica attestante la possibilità di somministrare la dieta libera. Il menù differenziato può essere richiesto anche per brevi periodi, sempre attraverso presentazione di idonea certificazione medica in questo caso il certificato medico dovrà chiaramente riportare ed indicare il periodo in cui deve essere effettuata la somministrazione differenziata dei pasti. Non saranno accettate comunicazioni e/o segnalazioni telefoniche o sprovviste della documentazione precedentemente indicata. In caso di temporanea indisposizione e su apposita richiesta dei genitori, ai bambini viene somministrata una dieta leggera, qualora la durata dell'indisposizione sia superiore a cinque giorni la richiesta dovrà essere corredata da opportuno certificato medico.

Menù etico e etnico-religiosi

Il menù etico o etnico-religioso deve essere richiesto attraverso apposita modulistica con specificazione chiara del tipo di alimenti che non possono essere consumati dal piccolo fruitore. Richiesta di sospensione temporanea Nel caso in cui l'utente desideri sospendere il servizio nel corso dell' A.S. dovrà darne formale comunicazione attraverso l'apposita modulistica e presentarla all'Ufficio Protocollo con allegata autorizzazione della scuola per l'uscita anticipata del fruitore.

Modalità di presentazione delle domande

La domanda di iscrizione firmata dal richiedente, corredata di eventuali allegati e di ricevuta di pagamento relativa alla prima mensilità, deve essere presentata esclusivamente all'Ufficio Protocollo - Via Aldo Manuzio 117 tutti i giorni: dalle ore 09:30 -12.30 - gli uffici non accetteranno nuove iscrizioni che non siano corredate dalla ricevuta di pagamento.

Il pagamento dovrà essere effettuato a favore del Comune di Bassiano - Servizio Tesoreria sul C/C postale n. 12607040 IBAN n° IT33D 02008 74130 0004 0000 1376

Ultimo aggiornamento: 27/10/2023, 16:48