Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni 2023

Il 2 ottobre 2023 è partita la nuova edizione del Censimento nazionale permanente della popolazione e delle abitazioni, che coinvolge, come ogni anno, solo un campione rappresentativo di famiglie.

Il Censimento raccoglie dati fondamentali per conoscere chi siamo e come sta cambiando la nostra società. LA NOVITA’ DI QUEST’ANNO è LA POSSIBILITÀ DI COMPILAZIONE ON LINE.

ISTAT HA SPEDITO LA LETTERA A UN CAMPIONE di FAMIGLIE di Bassiano .
Se hai ricevuto la lettera, compila il questionario on line ENTRO L’11 DICEMBRE: sulla comunicazione troverete una password per accedere al sito, su cui in tutta facilità e velocità potrete comunicare i vostri dati.
Non appena terminato il caricamento vi sarà rilasciata la ricevuta attestante l’invio.

Ad ogni modo per ogni informazione è possibile recarsi presso l ‘ ufficio anagrafe negli orari di apertura .

Sono inoltre stati attivati dall’ISTAT:
• Numero Verde Istat 800 188 802, attivo fino al 22 dicembre, tutti i giorni, compresi sabato e domenica dalle ore 9 alle ore 21
• Mail censimento.lista@istat.it
• sito internet https://www.istat.it/it/censimenti/popolazione-e-abitazioni/compilazione-online completo di ogni informazione dove è possibile visionare e scaricare la guida alla compilazione.

Si ricorda che comunicare i dati per il Censimento Generale è un obbligo di legge. In caso di violazioni, sono previste delle sanzioni (art 7 d.lgs n. 322/1989). Le informazioni che fornirete saranno trattate in modo da proteggere la privacy, come previsto dalla legge vigente

Pagina aggiornata il 04/10/2023

Skip to content