Assolvimento obbligo vaccinale ex lege 31 luglio 2017, n. 119

lunedì 11 settembre 2017 08:20

Con nota del giorno 8 settembre 2017 il Dott. Luigi Ardia, Direttore del Distretto 3 ASL di Latina, ha trasmesso il Protocollo d'intesa sottoscritto tra il Commissario Straordinario della ASL di Latina e l'Ufficio Scolastico Provinciale per le procedure previste dalla L.119/2017 relative agli obblighi vaccinali per i minori in corso di iscrizione agli uffici scolastici.

Il Protocollo prevede le modalità di accesso alla documentazione necessaria all'iscrizione scolastica e la possibilità di acquisizione della documentazione richiesta direttamente dagli Istituti scolastici a seguito di presentazione di autocertificazione con delega per l'acquisizione telematica, sottoscritta dai genitori o esercitanti la patria potestà sui minori.

Oltre alle modalità previste dal protocollo che si allega, e alla certificazione rilasciata ai genitori da parte dei Servizi Vaccinali Distrettuali, la documentazione comprovante l'ottemperanza agli obblighi vaccinali è costituita dalla fotocopia del libretto di vaccinazione o dal certificato di conformità acquisibile dai genitori direttamente dal sito della ASL, Sezione VacciniAmo, seguendo la procedura indicata.

Per ulteriori informazioni e per la modulistica cliccare sul seguente linK:

informazioni assolvimento obbligo vaccinale - I.C. Pacifici Sezze - Bassiano

Valuta la paginastampa

Comune di Bassiano | News | Assolvimento obbligo vaccinale ex lege 31 luglio 2017, n. 119
Via Aldo Manuzio, 117
LT